Fuori! Darth vai fuori!
Fuori! Darth vai fuori!
Forse il level design e il gameplay potrebbero imporsi come i muri portanti di questo titolo non molto consistente. Tentativo perso per le ambientazioni poco varie (massimo quattro o cinque), malgrado una grafica che fa onore all’universo di George Lucas, e che i fan apprezzeranno.
Star Wars il potere della forza 2 – Clicca per ingrandire
Il problema è che oltre a dover soffrire della somiglianza tra i vari livelli, SW: Il Potere della Forza 2 si accontenta di far progredire il giocatore attraverso un immenso corridoio, popolato per tutta la durata dell’avventura dagli stessi nemici. Possiamo quindi affermare che si tratta di un titolo ripetitivo e ci dispiace, vista la qualità del gameplay: le combo Spada/Forza sono molte, l’insieme delle tecniche è sempre molto apprezzabile e la sensazione di potenza è davvero innegabile. Ma senza contare la longevità di questo secondo lavoro, possiamo dire che il gioco è davvero mediocre. Considerate cinque ore per terminare l’avventura in modalità normale e senza interruzioni; due in più giocando in una modalità leggermente più difficile.
Se le ambientazioni non colpiscono per la loro diversità , sono tuttavia molto curate e rispettano davvero l’universo Guerre Stellari.
Star Wars il potere della forza 2 – Clicca per ingrandire
Non mancano tuttavia diversi bug di texture sparsi qua e là , qualche animazione poco chiara e sopratutto sequenze animate di cui si percepisce solo l’audio (insomma una schermata nera). E questo è davvero un problema, perché di sequenze animate e di cut-scene ce ne sono tantissime e anche di buona qualità . D’accordo, basta riavviare il gioco, ma non è bello dover mettere da parte la vista per ascoltare solamente la colonna sonora. E su questo non c’è molto da ridire: la colonna sonora è classica, simpatica, ma nulla di speciale. Per concludere, potremmo affermare che sul piano tecnico avrebbero potuto fare di meglio.
###old597###old