StarCraft II il 27 luglio, 29 missioni per la gloria
StarCraft II: Wings of Liberty uscirà il 27 luglio nei negozi, mentre poco dopo sarà disponibile anche in versione digitale. Activision Blizzard ha finalmente fissato la data dell’RTS più atteso da diversi anni a questa parte. Il nuovo capitolo segue il primo StarCraft del 1998.
“La campagna solo per StarCraft II: Wings of Liberty continuerà l’epica saga interrotta con StarCraft: Brood War. La storia racconterà le gesta dell’ex sceriffo e ora leader dei ribelli Jim Raynor, insieme a quelle di personaggi noti e nuovi eroi. I giocatori potranno scegliere il proprio percorso per portare a termine la missione e selezionare gli aggiornamenti tecnologici che si addicono al loro stile di gioco nel corso di una campagna lunga 29 missioni. Il gioco integrerà anche alcuni mini-giochi che faciliteranno i videogiocatori nella scelta degli elementi delle strategie multiplayer”.
La versione standard di StarCraft II costerà 59,99 dollari americani. Ci sarà anche una Collector’s Edition da 99,99 dollari che includerà un’esclusiva chiavetta USB da 2 GB, la colonna sonora del gioco, un contenuto scaricabile esclusivo e molto altro. Purtroppo non abbiamo ancora i prezzi in Euro. Il gioco è atteso su Mac e PC. Impressioni dalla beta multiplayer potete leggerle qui: Starcraft 2, nuova grafica e gameplay, vecchie emozioni.