The Division rimandato al 2016, ci si consola con la beta
The Division è stato rimandato al 2016, per la precisione nei primi tre mesi dell'anno prossimo, quando si chiuderà l'anno fiscale di Ubisoft. La notizia arriva direttamente dalla software house, grazie alle informazioni trapelate durante la recenta assemblea con gli investitori.
"Scegliere di spostare la data di debutto di un gioco non è facile, ma abbiamo il dovere di fare scelte nell'interesse dei giocatori. […] The Division è un RPG online e questi giochi richeidono più tempo per poter essere sviluppati" ha commentato Yves Guillemot, amministratore delegato di Ubisoft.
Il boss dell'azienda ha inoltre lasciato intendere che gli appassionati potranno comunque dare un'occhiata al gioco prima dell'uscita, grazie a una fase di alpha e a un beta test.
"Vogliamo essere sicuri di ricevere tutto il feedback necessario dall'alpha e dalla beta per perfezionare il gioco il più possibile prima del debutto, e offrire un'esperienza migliore quando il titolo sarà disponibile sul mercato", spiega Guillemot.
Purtroppo per ora non ci sono indicazioni sulle tempistiche e sulla modalità con cui si svolgeranno questi test. Molto probabilmente per scoprire ulteriori dettagli bisognerà attendere la fine dell'anno, anche se Ubisoft potrebbe avere qualche sorpresa in serbo grazie alle conferenze in programma all'E3 di Los Angeles, alla Gamescom di Colonia e alla Paris Games Week. Rimanete sintonizzati.