Ubisoft nella bufera, vende colonne sonore piratate
Ubisoft è sotto accusa per aver distribuito come contenuto extra la colonna sonora piratata di Assassin’s Creed: Brotherhood, nella Digital Deluxe Edition su PC. A scoprirlo un utente di Reddit, che ha rilevato un’anomalia nei file scaricati.
L’ombra della pirateria sui contenuti extra di Assassin’s Creed: Brotherhood
Nel dettaglio, analizzando i dati delle canzoni si è scoperto che la codifica dei file è stata eseguita da un tale “Arsa 13”, un nickname riconducibile alle versioni degli MP3 disponibili sui circuiti illegali.
Ubisoft ha risposto ufficialmente in merito alla questione, dicendo che sono in corso alcune verifiche sul problema.
Assassin’s Creed: Brotherhood – Clicca per ingrandire
La cosa strana è che questa non è la prima volta che l’azienda include contenuti illegali nei suoi software. Nel 2008 una patch per Rainbow Six: Vegas 2 ha permesso ai giocatori su PC di usufruire del gioco senza CD nel drive. Peccato che gli utenti si sono accorti velocemente che la famosa patch era semplicemente una crack NO-CD, realizzata dal gruppo pirata Reloaded.
###old565###old
Clamoroso errore o semplice noncuranza da parte di Ubisoft? In attesa di ulteriori aggiornamenti sulla vicenda, sembrerebbe che il noto sviluppatore predichi bene e razzoli male riguardo alle politiche anti-pirateria.