Un genio del Nintendo DS ha bisogno di voi
Chi è Bob Pelloni? Un folle che nell'arco di 15.000 ore, spalmate su cinque anni, ha realizzato – completamente da solo – un gioco di ruolo per Nintendo DS, intitolato Bob's Game. Ora, il suo incredibile progetto è pronto per essere mostrato al mondo, ma il povero ragazzo non riesce ad entrare in possesso, senza l'approvazione di Nintendo, dell'ultima cosa di cui ha bisogno: un disco contenete il development kit (o SDK).
Dopo 17 settimane di tentativi, Bob si è stancato e ha avviato una protesta personale, che terminerà dopo 100 giorni di isolamento assoluto.
In questo periodo, Bob non ha internet, non ha televisione, solo i tool necessari per lavorare e un telefono per controllare le sue e-mail (nella speranza che Nintendo lo contatti).
Se il vostro buon cuore vi suggerisce di dargli una mano, la richiesta di Bob è semplicemente una: scrivere due righe a Nintendo. Tramite il suo sito internet è anche possibile scoprire tutti i dettagli della vicenda e "spiarlo" tramite una webcam nel corso dell'isolamento.
Per rendervi effettivamente conto della mole di lavoro svolta da Pelloni, vi suggerisco di dare più di un'occhiata a questi video che ha pubblicato su You-Tube. L'aspetto interessante della questione è che ogni singolo elemento, dalle basi della programmazione al design dei livelli, passando per gli effetti audio, è stato curato unicamente da Bob.