Uncharted sulla PSP2, basta mezza Playstation 3
Uncharted anche sulla PSP2. Secondo il magazine Game Informer il talentuoso team dei Naughty Dog starebbe lavorando su uno spin-off della serie per la futura console portatile di casa Sony.
Recentemente è stato svelato Uncharted 3: Drake’s Deception per PS3 (Uncharted 3: data d’uscita e prima demo pubblica), atteso l’1 novembre 2011. La versione per PSP2 arriverebbe quasi contemporaneamente, nelle vacanze natalizie dello stesso anno. Più o meno con la lineup di lancio, visto che la console è prevista per quel periodo.
“Gli sviluppatori con cui abbiamo parlato hanno descritto la PSP2 come un sistema da gioco potente. Abbiamo sentito parlare di uno spin-off di Uncharted che potrebbe essere anche un Uncharted 3 completo, in lavorazione”, scrive Game Informer.
Alcuni recenti report hanno definito la PSP2 come una soluzione con una potenza pari alla metà della Playstation 3. Il tutto però deve essere rapportato allo schermo e alla risoluzione inferiore, il che dovrebbe consentire giochi di qualità visiva comparabile.
Al momento, lo ricordiamo, non ci sono dettagli ufficiali. Secondo immagini (PSP2, ecco il prototipo con trackpad posteriore) e indiscrezioni, la PSP2 avrà due fotocamere (frontale e posteriore) e un trackpad sul retro. Presenti due stick analogici, i quattro tasti Playstation e il pad direzionale. Lo schermo sarà ad alta definizione e sarà presente anche un microfono.