Wii rossa, l’edizione dei 25 anni di Super Mario
Wii Mario Red. La console da salotto di Nintendo si tinge di rosso per festeggiare i 25 anni di Super Mario (Auguri Mario per i tuoi 25 anni… Ma non erano 29?).
Variante dei classici colori bianco e nero, sarà disponibile dall’11 novembre in Giappone al prezzo di 20 mila yen (240 dollari, 173 euro).
Aspetto ancor più interessante è la presenza del nuovo Wii Remote Plus, che combina le funzionalità di un Wiimote con quelle dell’add-on MotionPlus per una maggiore precisione (questa versione del controller sarà in vendita singolarmente dalla stessa data).
Dulcis in fundo, la Wii Mario Red avrà una copia di Super Mario Bros. preinstallata e abbellita: i mattoncini che regalano monete – dopo una vigorosa testata di Mario – avranno la scritta 25 in bella mostra.
Trattandosi di una versione della console da collezione, ci chiediamo se e quando Nintendo la venderà anche in Italia. Anche noi abbiamo partecipato alla creazione di un mito senza età , meritiamo qualcosa o no?
Aggiornamento: a quanto pare il sito svedese di Nintendo riporta che l’offerta dovrebbe arrivare anche in Europa, probabilmente il 3 dicembre. Evviva!