Windows 8 e videogiochi PC, Microsoft detterà legge
Microsoft rilancerà il proprio impegno nel settore dei videogiochi per PC con Windows 8. Secondo il sito TechRadar l’azienda tornerà in prima linea a sostenere il PC come piattaforma da gioco. I primi passi sarebbero già stati fatti: anzitutto il rilancio del Games for Windows Marketplace, l’anti-Steam, e poi l’assunzione di Rahul Sood, fondatore di Voodoo PC, marchio conosciuto (fuori dai nostri confini) nell’ambito dei computer da gioco.
“Windows 8 rappresenterà una vera nuova spinta al gaming su PC. Il gioco sarà una componente chiave dell’intero sistema operativo“, ha confidato una fonte a TechRadar.
Microsoft ha annunciato negli ultimi mesi giochi come Age of Empires Online, Fable II e un nuovo Flight Simulator. Insomma, qualcosa che bolle in pentola c’è, come ha confermato la stessa azienda (Microsoft promette giochi hardcore, aggiornate i PC!).
Bisogna capire di che tipo di giochi si tratterà : il mercato PC si sta spostando verso i giochi casual e quelli online. Di certo non ci dispiacerebbe vedere alcune esclusive Xbox 360 anche per Windows (magari migliorate per sfruttare le schede video più recenti) e in generale un buon numero di giochi esclusivi, che è ciò che manca sempre più al mondo PC.
Tuttavia, visto che non sappiamo come sarà Windows 8 (salvo indiscrezioni) e nemmeno quando uscirà , non resta che registrare questa voce di corridoio e incrociare le dita. Anche Windows Vista, infatti, doveva ridare nuova linfa al mondo dei giochi PC ma come abbiamo visto non è esattamente andata per come ci è stata venduta.