World Rally Championship, ecco i dettagli di gioco
Black Bean Games e Milestone, i creatori di WRC FIA World Rally Championship, hanno rivelato le modalità di gioco della simulazione di rally in arrivo il prossimo 8 ottobre su PC, PS3 e Xbox 360.
Clicca per ingrandire
Si parte dal classico Single stage, dove si potrà gareggiare una singola gara a scelta fra 13 rally, ognuno formato da un numero di tappe fino a 6. Si prosegue con il più impegnativo Championship che offrirà l’opportunità di correre in uno dei 4 campionati compresi nel gioco. La terza modalità è il Time Attack, una classica corsa contro il tempo con la possibilità di scaricare i tempi e le vetture ghost dagli avversari online, mentre Rally Academy permetterà di imparare a guidare le auto del gioco.
Clicca per ingrandire
L’ultima modalità , giocabile sia offline che online, è la più interessante. In Road to the WRC sarà possibile iniziare una vera e propria carriera partendo con il proprio inesperto pilota e l’obiettivo di vincere il World Rally Championship. Presente inoltre la possibilità di creare il proprio team e gestire quasi ogni aspetto della carriera.
Per quanto riguarda le modalità multigiocatore, ci saranno tre scelte. La prima, Hotseat, permetterà a due o massimo tre persone di sfidarsi offline, gareggiando a turni su una singola tappa, un rally o in un intero campionato. Si corre uno per volta e si confrontano i tempi per decretare il vincitore.
Clicca per ingrandire
Online si potranno sfidare fino a 15 giocatori contemporaneamente, scegliendo di correre una gara sola, un rally o un campionato. L’online ranking non è una vera e propria modalità , ma permetterà di consultare in tempo reale le classifiche mondiali e può essere usato per scaricare i ghost con i record sui tracciati.