Xbox 360, tra Blu-Ray e taglio di prezzo
Secondo Stan Glasgow, presidente di Sony Electronics US, Microsoft e Apple starebbero trattando con Sony per abbracciare, prossimamente, il formato Blu-Ray. La prima con l'intento di portarlo su Xbox 360, la seconda per rinnovare gamma desktop e notebook.
Microsoft nega, ma viste le circostanze e le indiscrezioni delle precedenti settimane, siamo portati a pensare che qualcosa bolla in pentola. Probabile quindi che, come fatto con l'HD-DVD, l'azienda di Redmond proponga un lettore Blu-Ray esterno, in modo da non scontentare nessuno.
Non va tuttavia dimenticato che Microsoft ha più volte affermato di credere nella distribuzione digitale, ovvero via Rete e senza i classici supporti. Questo tipo di mercato ha tra le sue fila alcuni esempi di successo importanti, come Steam e lo stesso iTunes di Apple, staremo quindi a vedere quale sarà la decisione dei vertici di Redmond.
In ogni caso, Blu-Ray o no, un'altra indiscrezione che potrebbe rinnovare l'interesse per la console Microsoft è un possibile taglio di prezzo. In questi giorni ne hanno parlato diversi siti, pronti a scommettere che il prezzo verrà abbassato di 50 euro il 14 marzo, giusto per prepararsi al meglio al ciclone GTA 4, un titolo che dovrebbe attrarre molto pubblico.