Xbox One Elite da 1 TB con hard disk ibrido, il 20% più veloce
Microsoft ha annunciato un nuovo modello di Xbox One. L'Elite Bundle da 1 TB include una versione rinnovata della console, con hard disk ibrido da 1 TB che secondo i dati dell'azienda permette di velocizzare fino al 20% l'avvio del dispositivo dalla modalità di risparmio energetico.
Inizialmente il bundle sarà disponibile esclusivamente nei punti vendita statunitensi della catena GameStop e nei Microsoft Store, a partire dal 3 novembre e a un prezzo di 499 dollari. Nessun dettaglio sulla disponibilità e sui prezzi italiani, anche se si può affermare con relativa tranquillità che dalle nostre parti costerà 499 euro.
Il bundle includerà anche il nuovo Elite Controller, un joypad concepito per i giocatori professionisti e annunciato da Microsoft all'E3 2015.
Questa periferica è compatibile con Xbox One e Windows 10, sarà in vendita anche separatamente da ottobre ad un prezzo di 150 dollari, e permette di sostituire la croce direzionale e gli stick analogici, di regolare la sensibilità dei grilletti, di riconfigurare la mappatura dei pulsanti e di sfruttare quattro nuove leve posteriori.
Microsoft ha inoltre annunciato l'Xbox One Special Edition Lunard White Wireless Controller, una versione alternativa del nuovo joypad standard (con jack audio da 3,5 mm per gli auricolari).
I cambiamenti sono di natura estetica: la croce digitale e i pulsanti centrali sono dorati, i tasti frontali sono neri (con quattro piccoli pallini colorati al centro per non dimenticarsi il vecchio schema di colori) e la scocca è bianca. Il debutto sul mercato è fissato verso la fine di settembre nei punti vendita GameStop a un prezzo di 65 dollari.