Xbox One: senza aggiornamenti non si gioca, o quasi
Nei nostri test con Xbox One non abbiamo potuto fare a meno di notare che tutti i giochi giunti in redazione hanno bisogno di un aggiornamento prima di essere installati e riprodotti per la prima volta. Una procedura che se sommata all'obbligatorio update di sistema della console può portare via diverso tempo agli utenti, a seconda del gioco "incriminato".
L'aggiornamento di sistema obbligatorio è solo l'inizio…
Nella migliore delle ipotesi si parla di alcune centinaia di MB, come per Dead Rising 3 – 600 MB – ma con altri titoli gli utenti non saranno così fortunati. RYSE: Son of Rome, per esempio, richiede una patch di 1,2 GB, Zoo Tycoon un aggiornamento di 3 GB e Forza Motorsport un update di ben 6 GB.
Fortunatamente la procedura si può saltare e gli utenti più furbi che hanno voglia di divertirsi subito possono avviare la riproduzione del gioco offline, in modo da evitare l'aggiornamento e procedere direttamente con l'installazione.
Chi invece vuole attendere l'aggiornamento dovrà armarsi di pazienza, visto che il gioco non si potrà avviare fino al completamento del download e alle fasi iniziali dell'installazione.
###old2654###old
In attesa di proporvi le recensioni dei giochi per Xbox One potete leggere cosa pensiamo di questa console nel nostro dettagliato speciale, o consultare i nostri articoli dedicati ai titoli più promettenti disponibili al debutto e ai giochi più attesi che usciranno nei prossimi mesi.
Se invece siete curiosi di scoprire cosa vi siete persi al party italiano tenutosi a Milano potete cliccare sul nostro resoconto in cui prendiamo in giro Emis Killa e celebriamo la bravissima Skin degli Skunk Anansie. Con tutto il rispetto per l'italico rapper, è solo una questione di galanteria… Forse!